mercoledì 27 giugno 2012

PROGRAMMA GIOVEDì 28 GIUGNO


EVENTI DEL
FESTIVAL IN & OUT - LA CULTURA IN CONDOMINIO
IN PROGRAMMA GIOVEDì 28 GIUGNO 
 
QUARTIERE RENO
Condominio Segantini
Via Segantini 59
Direttore artistico condominiale: Mauro Bruscia
ORE 18:30 - LABORATORIO RECYCLE ART con Associazione Tambaba.
Laboratorio di RICICLO, RIUTILIZZO E RIDUZIONE di rifiuti domestici.
Anche all’interno di un condominio, applicando la filosofia delle 3 “erre” è possibile trasformare i rifiuti in fantastici oggetti rivolto ad adulti e bambini.

QUARTIERE SARAGOZZA
Evento speciale Progetto DRAMOPHONE
Festival di Teatro dei luoghi e Letteratura Terza edizione In collaborazione con: Druskininkai Theatre Festival - Lithuania; All Soul Production Multimedia Center Bangkok - Thailandia; Teatro dei Mignoli; Libreria delle Moline
Ideazione e regia: Fulvio Ianneo. Con Veronica Caissiols, Tanino De Rosa, Maurizio Mistretta, Elisa Naike Blecich, Ulf Pilblad.
Dramophone è un piccolo festival internazionale di teatro e letteratura che, da alcuni anni, viene realizzato in estate a Bologna dall’Associazione Culturale REON - Future Dimore, una realtà artistica attiva da più di 20 anni; propone al suo pubblico performance teatrali inedite ispirate a opere di autori contemporanei, nazionali e internazionali, spesso sconosciuti e mai tradotti. Dramophone offre ai suoi spettatori una modalità inusuale di fruizione degli spettacoli. Il pubblico, per vedere ogni sera tutte le opere del festival, con un unico biglietto, deve compiere un viaggio in bicicletta per la città alla ricerca di luoghi non convenzionali dove “avvengono” storie e situazioni teatrali inedite di breve durata, alla scoperta di presenze emblematiche disseminate in luoghi reali, da vivere e scoprire con le proprie emozioni e le proprie percezioni. La città diventa teatro di nuove esperienze. Un unico spettacolo a percorso dove, ad ogni tappa, ubicata in un luogo della città, si assiste a una storia a un racconto, per poi riprendere il cammino. Ogni spettacolo, pur avendo una sua autonomia espressiva e tematica, è legato agli altri da un’unica drammaturgia.
Ogni sera verranno effettuate tre repliche di tre eventi diversi in luoghi diversi.
Il pubblico deve essere dotato di bicicletta e presentarsi davanti alla libreria delle Moline 20 minuti prima l’inizio dello spettacolo per ritirare il biglietto.

 
Teatro dei Mignoli
Sede operativa: via Castiglione 25 - Bologna
Info e prenotazioni: Tel. 340 7300 460 ore 15-19 giorni feriali